Se è la prima volta che ti affacci al mondo delle e-cig e dello svapo in generale, devi sapere che la risposta a questa domanda non è ovvia. A seconda dell’utilizzo che se ne vuole fare può cambiare l’importanza di un modello o di un altro. Di sigarette elettroniche, ormai, ne esistono tanti tipi differenti. Sicuramente si può dire che tutte sono meno nocive della sigaretta analogica, dato che l’ e-cig evita la combustione e quindi la formazione di sostanze tossiche come, per esempio il catrame, dannosissimo per i polmoni.
Più che parlare delle migliori marche, bisogna parlare dei differenti tipi di sigaretta elettronica. Per esempio, possiamo fare una differenza tra Iqos e la e-cig classica. Grazie ad alcuni studi recenti, si e’ scoperto che l’Iqos, funzionando con “tabacco tostato”, sprigiona alcune sostanze simili a quelle prodotte dalla sigaretta elettronica, anche se in quantità inferiori.
Essendo l’ e-cig stata inventata per smettere di fumare, forse il punto principale da analizzare, prima di stabilire quale sia la migliore di tutte per te, è che tipo di fumatore sei. Se sei abituato a fumare tanto, dovrai orientarti verso un prodotto potente, che al momento dell’inalazione, dia un effetto molto intenso. Per lo stesso motivo è buona decisione, probabilmente, accompagnare la sigaretta elettronica con un buon liquido con nicotina per la prima volta mentre per quelle a seguire (per evitare il rischio di tornare subito al tabacco) è consigliato diminuire col tempo fino ad eliminarla totalmente. Se invece non fumi molto tabacco giornalmente, sicuramente, è meglio affidarsi ad una sigaretta elettronica piccola e pratica per poter svapare di tanto in tanto, assicurandoti così piccoli e piacevoli momenti di relax.
Altre importanti informazioni sulla miglior e-cig ci vengono date dalla durata e dalla potenza della batteria integrata ricaricabileagli ioni di litio, dalla manutenzione che necessita, dal peso e dalla grandezza (che potrebbe addirittura risultare molesta in alcuni casi).
Altro dato importante per la scelta della sigaretta elettronica è l’estetica, dato che oggi, molti vapers scelgono la e-cig nello stesso modo con il quale decidono di vestire al mattino, secondo il loro mood e la vedono come un accessorio fondamentale da portare con sé per una serata in casa con amici, una uscita in coppia, una cena o al cinema o in qualsiasi posto durante il tempo libero. Insomma, per molti essa è un modello che rappresenta l’immagine e l’anima del vaper stesso. Quel che si suol dire un vero e proprio vape style.