Vorrei smettere di fumare. Che tipo di liquido fa per me?

Modificato il: 17/04/2020

In questo caso la scelta del liquido deve essere molto attenta. Soddisfare un ex fumatore richiede un buon bilanciamento dei vari fattori che danno carattere al liquido per sigaretta elettronica. Il rischio che l’ex fumatore rimanga insoddisfatto passando alla sigaretta elettronica può essere scongiurato concentrandosi sul rapporto PG/VG nel liquido di base, sulla nicotina e sull’aroma.

Gli aromi tabaccosi sono in genere i più adatti per la transizione perché permettono di sentire un sapore simile alla sigaretta e al sigaro e comunque altrettanto intenso e deciso. Tra i tabaccosi, nello shop di Terpy trovi sia i gusti più classici, che ricordano molto la sigaretta tradizionale sia quelli più dolci ed originali, come quelli con note di miele o di lavanda. 

La nicotina è uno dei motivi per cui è molto difficile smettere di fumare. Con la varietà di concentrazioni di nicotina dei liquidi di Terpy e con la possibilità offerta di scegliere anche il dosaggio di nicotina, il problema si allevierà notevolmente. Non sarà necessario un stop improvviso alla quantità di nicotina, ma potrai lentamente abituarti alla diminuzione senza traumi. 

Più sofisticato è l’effetto che un diverso rapporto tra glicole propilenico (PG) e glicerina vegetale (VG) hanno sulla sensazione dello svapo. Una minore quantità di glicerina vegetale, infatti, porta all’incremento di quello che viene chiamato hit, cioè la forte sensazione alla gola che si ha quando si aspira la sigaretta. Al principio, allora, l’ex fumatore di solito preferisce un hit maggiore, che permette di simulare meglio la sigaretta tradizionale.