Modificato il: 19/10/2020
Le basi per e-cig sono formate prevalentemente da due componenti: Glicole Propilenico o PG (Propylene Gycol) e Glicerina Vegetale o VG (Vegetable Glycerin), che si possono trovare in proporzioni variabili nella basetta neutra. Inoltre, i liquidi di base che vengono venduti possono essere con o senza nicotina, a seconda delle esigenze.
Se ingerita, la nicotina è una sostanza potenzialmente tossica, mentre è possibile svapare la nicotina, quando diluita in una base neutra. Nonostante ciò, rispetto alla sigaretta tradizionale, non ci sono dubbi che l’e-cig sia meno dannosa.
Per svapare, non è necessario che gli atomizzatori portino l’e-liquid a temperatura di combustione, ma basta il suo riscaldamento. Il risultato è una netta riduzione delle sostanze nocive sprigionate ed una minore tossicità del vapore che fuoriesce dalla sigaretta elettronica rispetto al fumo.
Sul nostro shop, al cliente per il liquido base sarà data l’opzione con e senza nicotina, in molti formati diversi. Inoltre, sono acquistabili basette di nicotina concentrata, da diluire nelle basi neutre a proprio piacimento.
Svapare solo l’e-liquid di base è altamente sconsigliato, poiché è necessario aggiungere un aroma concentrato alle basette. In alcuni casi si può acquistare un liquido per sigaretta elettronica, il liquido premiscelato o liquido pronto, che contiene già all’interno del flacone la base neutra insieme all’aroma, nelle varianti con o prive di nicotina. In questi casi basta inserire la cartuccia nell’apposito spazio e si può iniziare subito a svapare.