Modificato il: 17/04/2020
Il gusto e le sensazioni che la sigaretta elettronica ti può regalare dipendono da molti fattori, in particolare: l’hit al momento dello svapo, l’aroma scelto e la nicotina. Questi elementi son tutti legati alla composizione e qualità del liquido per e˗cigarette acquistato, per questo Terpy ti offre nel suo shop tutte le varianti per regalarti un’esperienza adatta proprio a te. Anche un ex fumatore può trovare il liquido ed il mix perfetti per sostituire la sigaretta tradizionale.
L’hit è la sensazione, spesso ricercata dagli ex fumatori, che si sente in fondo alla gola quando si aspira. Anche con la sigaretta elettronica si può provare la stessa cosa. L’intensità dell’hit dipende dal rapporto tra due sostanze presenti nel liquido: il glicol propilene o PG e la glicerina vegetale o VG. Quanto più alta è la percentuale di PG maggiore sarà l’hit alla gola (come per esempio con un rapporto 70 a 30); con un rapporto 50 e 50, la maggiore quantità di glicerina vegetale presente nel liquido gli darà un aspetto più simile a un olio essenziale, il vapore sarà più denso, mentre l’hit sarà più morbido.
Il vaper potrà poi scegliere liquidi aromatizzati, per aggiungere sapore e unicità al suo svapo. Gli aromi tra cui scegliere sono molti, da quelli fruttati a quelli dolci, cremosi o mentolati. Se, però, proprio non vuoi rinunciare all’odore ed al gusto di fumo classico ti puoi buttare sugli aromi tabaccosi e non ti pentirai.
I liquidi, anche con aromi, possono contenere nicotina (di solito in una concentrazione tra 6 e 26 mg/ml) oppure esserne totalmente privi ed è possibile scalare la concentrazione di questa sostanza fino a eliminarla totalmente, se si vuole diminuire la dipendenza fisica della nicotina in maniera graduale.