Modificato il: 16/10/2020
Se all’inizio il vaper acquistava dei liquidi per sigaretta elettronica completi di tutti gli ingredienti, questa pratica è sempre meno utilizzata e superata dalla volontà di personalizzare il proprio e-liquid.
Pertanto, accanto ai liquidi pronti, sono stati proposti sul mercato i mix and vape e quelli scomposti, nonché si è affermata la pratica del fai-da-te, in cui il liquido per sigaretta elettronica è miscelato direttamente dallo svapatore. Ciò che accomuna tutti questi metodi è che tutti o alcuni degli ingredienti che formano il liquido sono venduti separatamente, a partire dalla base neutra.
Nel mix and vape la particolarità è che anche la nicotina è venduta separatamente, per poter scegliere la concentrazione di essa tra le diverse opzioni offerte; nel liquido scomposto, invece, la basetta di liquido neutro, con o senza nicotina, è distinta dal flacone di uno o più aromi, che lo svapatore si divertirà a miscelare. Infine, la pratica del fai-da-te consiste nell’aggiungere alle basi aromi e nicotina preparati dal vaper stesso, che selezionerà le materie prime in totale autonomia.
Come si vede da queste descrizioni, i liquidi sigaretta elettronica di qualità sono fondamentali per avere un ottimo risultato. Scegliendo tra le basi neutre con e senza nicotina di Terpy, nel formato più comodo, il risultato è assicurato!