Pubblicato il: 19/06/2020
L’aroma concentrato è quel prodotto che si può acquistare separatamente dalle basi neutre composte da glicerina vegetale (VG) e glicole propilenico (PG) e che deve essere aggiunto a quest’ultima per poter procedere con lo svapo.
Difatti, la boccetta di aroma è composta esclusivamente dagli estratti ottenuti in maniera “organica” o “artificiale” degli ingredienti che danno il sapore caratteristico, diluito in minima parte con del glicole propilenico. Svapare questo liquido da solo non è possibile, perché il concentrato non può essere trasformato in vapore direttamente ed anzi potrebbe rovinare i meccanismi di riscaldamento e inalazione della sigaretta elettronica.
Aggiungerlo a una delle basi neutre significa inoltre che i vapers possono dosare a loro piacere non solo la concentrazione dell’aroma, ma anche quanto e come esso si percepisca con la svapata. Il PG è infatti miglior “conduttore” del gusto e una base che contenga una più alta percentuale di questa essenza rispetto all’altra (per esempio una delle 30/70 che si trova sullo shop Terpy) assicura uno svapo più deciso, in cui il sapore scelto ha la meglio. Al contrario, con una proporzione superiore di VG che, essendo più vischiosa arriva più morbida al palato, il gusto sarà più soave e delicato.
Per questo motivo sul nostro online store potrai trovare liquidi biofumo premiscelati, cioè quelli che già contengono l’aroma, con diverse proporzioni dei composti chimici VG e PG, nonché basi neutre per l’aggiunta degli aromi concentrati con rapporto VG/PG 70/30 o 30/70 e anche 50/50 che rappresenta una via di mezzo molto bilanciata dei due composti ed effetti.