Se mi piace la sensazione della sigaretta tradizionale posso trovare su Terpy qualcosa di simile?

Modificato il: 14/10/2020

Il liquido è ciò che maggiormente influisce e caratterizza la sensazione che il vaper può sentire con la sua sigaretta elettronica. Quindi, quando si ricerca un’esperienza particolare, come quella della sigaretta tradizionale, occorre fare attenzione al tipo di liquido e alla sua qualità

Una delle prime cose che gli amanti della sigaretta analogica vanno a ricercare è il cosiddetto hit alla gola, cioè quella specie di colpo che si sente quando il fumo viene aspirato. Con la sigaretta elettronica è possibile ottenere una cosa analoga, ponendo riguardo al rapporto tra PG e VG nel liquido di base. Più il PG è alto più l’hit sarà evidente, mentre quando aumenta VG il fumo e il liquido si fanno più densi. 

Per il gusto e l’odore della sigaretta tradizionale, la soluzione più immediata è quella di provare con un aroma tabaccoso, che simula il sapore della sigaretta o di un buon sigaro, per cui la differenza sarà minima. 

A completare il quadro ci sono i liquidi con la nicotina, che ricreano le sensazioni corporee che si provano con la sigaretta analogica. 

Riguardo all’ultimo punto, la possibilità di scegliere liquidi con concentrazioni diverse di nicotina sul Terpy Shop può aiutare l’ex fumatore a scalare la quantità fino ad eliminarla, diminuendo gradualmente la dipendenza fisica che essa crea.