Modificato il: 17/04/2020
Al contrario delle tradizionali sigarette, in quelle elettroniche non c’è combustione di tabacco, ma un semplice riscaldamento del liquido ad una temperatura molto inferiore. Questo significa che sono decisamente ridotti sia i gas tossici contenuti nel fumo che i danni collegati alla combustione.
Viene evitato completamente il catrame, una delle sostanze più nocive collegata al fumo.
L’esperienza sensoriale è molto simile a quella della sigaretta, ma con rischi più limitati. Permette pertanto di sostituire la sigaretta senza rinunciare completamente alle proprie abitudini.
La quantità variabile di nicotina fino a 0 nei liquidi permette poi di ridurne progressivamente la quantità nel liquido e, specularmente, di diminuire l’effetto di dipendenza fisica che questa sostanza comporta. Con i liquidi per e˗cig privi di nicotina, si potrà avere il piacere di fumare senza esserne schiavi.
I differenti aromi permettono non solo di avere sensazioni diverse a seconda della situazione o della voglia, ma permette anche di evitare l’odore di fumo. I vestiti, la casa, le mani non avranno più quell’odore.